26/06/2025

Un Adelphi in borsa? Meglio due!

Dal 26 giugno e fino a esaurimento scorte, con l'acquisto di due titoli Gli Adelphi, in regalo l'elegante tote bag.

È finalmente arrivato quel momento dell'anno, quello in cui andare in libreria significa anche ricevere un regalo speciale, da collezione. Nel caso specifico, le nuove borse Adelphi illustrate da Aubrey Beardsley.

Illustratore e scrittore inglese, Beardsley fu figura di spicco del movimento estetico e dell'Art Nouveau: le sue inconfondibili inchiostrazioni in bianco e nero, ispirate anche all'arte giapponese, esplorano l'erotico, il grottesco e il decadente, lasciando un segno profondo nell'immaginario visivo di fine Ottocento. Un'estetica che, non a caso, ha influenzato anche l'identità grafica della casa editrice milanese. Infatti, come racconta Roberto Calasso in L’impronta dell’editore, il progetto grafico della Biblioteca Adelphi si ispira infatti direttamente al design ideato da Beardsley nel 1895 per la collana Keynotes dell'editore John Lane.

Come avere queste bellissime borse? Dal 26 giugno, fino a esaurimento scorte, sarà possibile ricevere una delle nuove tote bag decorate con le illustrazioni dell'artista, acquistando due titoli della collana Gli Adelphi, i tascabili della casa editrice.

La scelta è pressoché infinita: con più di 700 titoli compresi nella campagna, si spazia da Maniac di Benjamín Labatut, un romanzo travolgente che racconta la storia di John von Neumann e le origini dell'intelligenza artificiale, a Tutti i racconti di Roberto Bolaño, per chi ama la letteratura sudamericana e vuole immergersi nelle atmosfere uniche dell'autore cileno.

E ancora, se cercate letture fuori dagli schemi, I ragazzi selvaggi di William S. Burroughs è un viaggio nella controcultura americana, mentre Paranoia di Shirley Jackson vi terrà col fiato sospeso con la sua atmosfera inquietante.

Quali titoli porterete con voi nelle vostre avventure estive? Appuntamento in libreria per poter avere la coloratissima shopper Adelphi.


Curiosità da Librerie Di Roma

Librerie di Roma | News